FORUM luglio 2002

SOCIAL FORUM

Sono Claudia, ho 18 anni e gioco in una squadra di serie C in Puglia. Dal 2 agosto fino al 9 circa, sarò a Bologna, e mi piacerebbe conoscere qualcuna di voi per fare qualche partita nel periodo in cui sarò a Bologna. Grazie. -----
La mia e-mail è claudia.carone@libero.it
Claudia

CASSANDRA CROSSING

Anche il calcio femminile sta cadendo, se prima la lotta era a 3/4 squadre ora con le nuove regole non c'è più lotta, al massimo la corsa è diventata a 2 e le piccole società faranno sempre più fatica e forse tutto il calcio femminile lo sarà fra un pò, come sempre se non si fa nulla chissà quali saranno le conseguenze.
Fra

TUTTA COLPA DELLA POLITICA!

Non ho assolutamente alcun timore sulla responsabilità di quello che dirò, perchè è la verità.
Il calcio femminile non decollerà mai, ma non per colpa dei diretti interessati, calciatrici, dirigenti di società, ecc., ma per colpa effettiva della politica! Che c'entra la politica?
C'entra, perche le direttive per far decollare un minimo il calcio femminile ed anche gli altri sport minori, le può dare soltanto la politica.
Ci sono poche ragazze che praticano il calcio ?? certo in TV (di Stato) si vede solo il Calcio maschile, quello miliardario. Nessuno vedrebbe una partita di calcio femminile ?? Le prime volte sicuramente sarebbe così, ma in seguito, se fosse programmata una partita del campionato serie A alla settimana aumenterebbero gradualmente gli appassionati tifosi e calciatrici e con loro gli eventuali sponsor!!!! E' un serpente che si mangia la coda!! Scusate il mio disappunto. La verità è che i politici sono pigri..non hanno iniziative e sono discriminanti con le donne e con tutto cio che non rende da subito ...denaro!!!  Non so se mi cestinerete!! Comunque grazie per la disponibilità.
Giuseppe Amato

MI SONO SVEGLIATA ADESSO...

Sono contenta che lo scudetto sia stato vinto dalla Lazio, squadra forte sul piano tecnico e potente sulla resistenza ma sopratutto guidata dalla grande Panico...le faccio i mie migliori auguri un saluto a tutte le donne che giocano.
Valex

PER ELISA, L'ALTRA (QUELLA CHE SCRIVE)

Ciao Elisa,
grazie per avermi risposto. E grazie per avermi fatto conoscere il sito romaone che fino ad oggi non conoscevo. Sai, sono una "vecchia" mamma di calciatrice lombarda e poco attaccata al pc ed internet. Non conoscevo il sito di romaone, ho letto solo oggi, appunto, quel che c'è nel forum di Carolina. Io non ho voluto scriverlo, ma lo pensavo quel che hai scritto tu: anche secondo me la Morace nazionale è rimasta nelle righe in attesa di vedere cosa potrà/vorrà fare Carraro per il calcio femminile. Speriamo bene, anche se dopo i vari passaggi ad alto livello che si sono succeduti in questi anni (ora che seguo il calcio grazie a mia figlia), mi viene in mente un vecchio proverbio a proposito di "chi vive sperando, muore ...". Che ci vuoi fare sono una pessimista, e lo sto diventando man mano che passa il tempo. I personaggi (giocatrici del calcio femminile, ovvio) sono sempre gli stessi, anche queste innovazioni sulle nazionali più giovani mi sembra facciano sempre o molto spesso capo a determinate società, un cerchio abbastanza ristretto. Forse sono io troppo scettica, vorrei proprio vedermi contraddetta dai fatti, una volta tanto.
Ciao
Vecchiarpia

PER ELISA

E pensare che la Camporese ha solo 18 anni, è la promessa del nostro calcio, sarà lei il simbolo del calcio femminile dei prossimi anni. Calcoliamo anche che migliorerà in alcune sue imperfezioni! Perciò le avversarie sono state avvertite, già lo è ma diventerà inarrestabile! 'zzi vostri!!!! Continua così Elisa (tra l'altro si chiama come me ed ha i miei stessi anni! :P ) Ciao
Elisa

CAMPORESE SUPERSTAR

A mio parere,a parte Panico che è la migliore attaccante,la migliore giovane giocatrice che io abbia mai visto è senza dubbio Elisa Camporese... E' uno spettacolo vederla giocare, con una tranquillità e semplicità che solo i grandi campioni possiedono... Forse è un pò azzardato fare un paragone con questo fenomeno maschile, Zidane, ma la somiglianza tattica è veramente impressionante... dico questo solo dopo averla vista giocare più di 30 partite e aver fatto allenamento insieme per quasi un'anno... Continua così Eli, in qualsiasi squadra andrai, per me sei e sarai sempre LA MIGLIORE!!!
Jesus 5

TENIAMOCI BUONO CARRARO

Sig. Vecchiarpia con lei mi sono trovata sempre d'accordo, l'ho seguita con ammirazione per ciò che diceva e sapeva riguardo l'ambito calcistico anche sul sito dell'Assist. Però non concordo sul fatto che la Morace non abbia da che dire sul Modiale. Non potrebbe essere rimasta zitta, senza considerazioni, per non mettere in una posizione ancora più imarazzante il presidente Carraro? Non potrebbe, magari, averlo fatto per convenienza visto che Carraro potrebbe aiutare molto il calcio femminile? Comunque io alcune sue piccole osservazioni rispetto l'andamento del Mondiale le ho lette sul seguente sito: www.romaone.it vada a controllare lei stessa! Comunque è stata bella l'idea delle interviste. ciao
Elisa

QUELLE CHE IL CALCIO....

Caro Brontolo (penso che sarai tu a rispondere con la tua solita sagacia toscana), perché non si fa una bella intervista -magari formato standard a più ragazze- a qualche ragazza non del "gotha" del calcio femminile italiano? Credo che ne verrebbero fuori delle belle. Anche per i soli curiosi, notizie di prima mano sui sacrifici, sulle ferie consumate per la preparazione o trasferte, sui permessi non pagati dai datori di lavoro (per chi già lavora) per partecipare a trasferte (se si è abbastanza fortunate da far parte di una società che ti fa partire il giorno prima e non alle due del mattino!). Mi è venuta una grande malinconia a vedere la aqvv. Morace partecipare a quello spettacolo che la Gialappa's chiama "Sagra paesana"; non ha fatto un commento che fosse uno al "di fuori delle righe". Nulla da dire sulla Carolina  nazionale - come giocatrice e capitana ecc. - ma sono rimasta alquanto perplessa dalle sue "opinioni" o meglio mancanza di opinioni riguardo i mondiali maschili. Che mi rispondi caro Brontolo?
Come sempre, "Viva le ragazze" che si fanno due polmoni e due gambe così per giocare al meglio delle possibilità e con tutto il cuore. Un abbraccio a tutte
Vecchiarpia


Da giugno 2002 l'argomento è  a discrezione dei visitatori
giugno 2002
I temi precedenti erano:
Scudetto alla Lazio: giusto così?
Ma come si fa a trovare lo sponsor?
Ma perchè si iscrivono?
"La vera nazionale è quella che perde o quella che vince?"
"Arbitri, vittime o carnefici?"
"Ma perchè la nazionale perde sempre?"
"Ma che si deve fare per avere più visibilità?"
"Chi vincerà lo scudetto?"
Chi è "la meglio" in assoluto?
"Ma perchè ci hanno buttato fuori dall'Europeo?"
 "Perchè il calcio femminile non decolla ?"