Lazio campione, Foroni secondo: giusto così?

NON FARE IL VIGLIACCO (giugno 2002)

Dai Brontolo.... dai...facciamolo questo dibattito sulla cara CAROLINA....la stimavo...ma desso ho MOLTE MA MOLTE COSE DA DIRE SU DI LEI!!!!!!!!!!!!!! Io personalemte le darei il benservito....
Noemi (TERREMOTO!)

E...GIA'.... (giugno 2002)

Risposta a MDM: già... la Morace... arriva come salvatrice della patria (effettivamente all'inizio andava piuttosto bene...) e poi...
Fx o meglio Fe

STRETTA DI MANO (giugno 2002)

Ok Noemi così sarà un modo per conoscerci e per vedere Roma... o io per vedere Verona. Al 31 agosto!!!
Pamela

BISCARDARE PER BISCARDARE...(giugno 2002)

Scusate se mi esprimo volgarmente, ma mi sono rotto del batti e ribatti fra Foroni e Lazio. Non si dovrebbe invece parlare della nazionale, visto che la Morace, dopo averci rovinato gli Europei, la under 18 e la under 19, ci ha fatto buttar fuori anche dai mondiali? Se dobbiamo fare una specie di processo di Biscardi l'argomento del giorno sarebbe questo, secondo me.
MDM
Interviene Brontolo: tu ci vuoi male, caro MDM

ARMISTIZIO (giugno 2002)

OK Pam! lasciamoci alle spalle tutti gli insulti...ci sarò anch io alla finale.... vedremo....chi vincerà!!!! Forza FORONI!!!!!!!!!!!!!!! sempre....
noe (TERREMOTO!)

CIAO GIORGIA (giugno 2002)

Per adesso tra Lazio e Foroni siamo uno a uno e il 31 Agosto si vedrà chi "passerà in vantaggio"!!!
Per essere sportivi, come tutto l'ambiente del calcio femminile lo è, volevo mandare un saluto all"avversaria"di quest'anno per noi laziali Giorgia Brenzan, che con la partita di sabato ha chiuso la sua carriera in azzurro.Meritava di disputare iil mondiale comunque spero possa avere fortuna per un futuro,perchè no, da ct. Per chi volesse rispondere la mia email è: giovanni79anzio@virgilio.it

APPUNTAMENTO (giugno 2002)

Io il 31 agosto ci sarò a tifare la mia Lazio e continuerò a gridare che i campioni siamo noi non per offendere gli avversari ma per fargli capire che giocare e tifare una squadra è anche questo, VINCERE O PERDERE quindi io lascio alle spalle tutti vostri insulti e critiche e seguirò sempre I CAMPIONI D'ITALIA CHE NON MOLLANO MAI!!!!!!
Pamela

NOEMI TERREMOTO (giugno 2002)

Per Giovanni: Io non ho offeso nessuno... o almeno prima di non essere stata offesa io!!!!!!!! Quindi parla con i tuoi cari amici laziali.
Per Paolo: io l'avevo scritta una parte sul successo dell'under 20, me l'hanno omessa (uffa! ndBrontolo) come gran parte del messaggio (erano tre messaggi lunghissimi, ndBrontolo)...Forza Foroni!
PS: Se ti va scrivimi, mi piacerebbe essere in contatto con i tifosi della mia squadra del cuore....vsito che abito lontana!
Noe noemiterremoto2@hotmail.com

BISCARDATE (giugno 2002)

Leggendo tutti questi messaggi di pro e contro tra Lazio e Foroni mi sembra di stare dal caro Aldo Biscardi al processo del lunedì!! Cara Noemi non scadere in certi toni e non te la prendere con la Lazio e i laziali.. Scrivi quello che vuoi però senza offendere l'avversario perchè noi della Lazio non l'abbiamo mai fatto!! Un saluto particolare alle laziali Pamela (che conosco personalmente, sei grande quando difendi i colori biancocelesti!) e Chiara81 (che non conosco ma sono contento che sia nata laziale!).
Giovanni

RIMETTIS GLI OMISSIS (giugno 2002)

Per MDM: Ti prego tifa Foroni per la SuperCoppa!
Ah Brontolo, hai omesso i pezzi più belli del mio messaggio... uno cerco di ripeterlo però...
"cari laziali..non vi illudete...il prossimo anno quelle lacrime amarissime non cadranno sulle casacche biancoverdi ma sulle vostre amate casacche bianco celesti!"
ciaoooooooo
forza Foroni!!!!!
Noemi

DISINFORMAZIONE (giugno 2002)

Noemi non sei sola, i cuori che battono per il Foroni sono sempre di più ma non sono sicuro che valga la pena di tenere un botta risposta con chi è così poco informato da non sapere ad esempio che le tre reti le ha segnate Denise Gardoni che di anni ne ha 15 e che è frutto del vivaio del Foroni come la stragrande maggioranza delle ragazze che si sono aggiudicate il tricolore. Onore al merito alla Lazio per lo scudetto di serie A, ma non gettate fango sulla favolosa impresa delle nostre splendide ragazze dell'under 20, ne perderebbero non solo loro.
Paolo
Interviene Brontolo: be' è anche vero che purtroppo per problemi logistici su Calcio Donne Net si è parlato poco del torneo under 20 e di Denise Gardoni, ma per la prossima stagione ci organizzeremo meglio.

NOEMI CONTRO TUTTI (giugno 2002)

MA GUARDA UN PO' SONO DIVENTATA FAMOSA.... era un po' che non aprivo il sito...e guarda un po' riapro la posta e ho cosi tanto lavoro...rispondere ai cari laziali...
Vediamo da chi posso iniziare....certo da CHIARA 81! INNANZI TUTTO  ti dico che sei stata scortese e offenisiva e sopratutto antisportiva in certi punti del tuo messaggio e che ci sono rimasta male... perchè il CALCIO è pur sempre uno sport, bellissimo ma pur sempre solo uno sport....e a volte bisognerebbere regolarsi....
Ora permettimi di dire la mia però...e spero che ascolterai....anzi devi.
Io non ho mai detto che la Lazio non se lo sia meritato questo scudetto, cosi come non l'ho mai detto del mio Foroni...peccato che nel calcio non esista l'ex aequo...perchè se lo serebbero meritate entramebe secondo me....alla mia amica ho fatto subito i complimeti alla fine della partita, benchè stessi piangendo.quindi ONORE AI VINCITORI.... però è buona norma non offendere più di tanto gli sconfitti,sai? NON  te lo hanno mai insegnato?
.........(omissis).......
Ma veniamo alla partita di Pisa... da come parli sembra che abbiano giocato solo le tue beniamine....d'accordo sono state abilissime a sfruttare gli unici due errori della nostra difesa....ma nel secondo tempo in campo c'è stata una sola squadra...e non aveva certo le maglie bianco azzurre...non credi?
.....(omissis)........
ANCHE L UNDER 20 DEL FIAMMAMONZA AVEVA IN CAMPO LA SERIE A: NOVELLI, STRACCHI, SCHIAVI, MIRANDA...ECC..
....(omissis)....
A FX E GIANLUCA...che dire....Gianluca non capisco il tuo discorso....se il presidente ha avoluto investire libero di farlo no? se il tuo presidente è tirchio...problemi tuoi no? scusa non ti sarevbbe piaciuta anche a te un campagna acquisti del genere???? penso prorpio di si....Le ragazze del Foroni non sono unn gruppo di burattini comprate per tanti soldi e messe li ---- SONO UN GRUPPO!!!!!! è questo che fa la forza....e non importa da quanto tempo giocano insieme le persone per formarlo...perchè io tra le ragazze ho visto un affiatamento e una voglia di arrivare ENORME!  PER FX...CO S è SUCCESSO IL 5 MAGGIO? (già cosa è successo ?ndr) nn posso saperlo....scrivimi anche tu! noemiterremoto2@hotmail.com
....(omissis)....
TIFOSI DEL FORONI??????? ehi ma dove siete?????? ma mi lasciata qua da sola a respingere tutti questi dardi....non che non mi riesca...ma cavolo...TIRIAMO FUORI TUTTI LA VOCEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
NOEMI
Interviene Brontolo:il messaggio di Noemi era molto più lungo, abbiamo cercato di selezionare le parti più interessanti. L'ossevazione finale è giusta: qui c'è un certo predominio della tifoseria laziale, i tifosi del Foroni si facciano sentire!

RIBADISCO (giugno 2002)

Volevo rispondere a Chiara e dirgli che ha proprio ragione quando dice che noi abbiamo dominato il Foroni allo spareggio scudetto. se vuoi rispondere o criticare manda un e-mail a zora1982@libero.it
FORZA LAZIO E I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!
Pamela

NOSTRADAMUS (giugno 2002)

Io durante il campionato ho sperato che finisse con lo spareggio e così è andata, quando c'è stato lo spareggio ho tifato per la Lazio, ma nella finale di Coppa ho tifato per il Foroni: non ho ancora deciso a quale squadra far vincere la Super Coppa....
MDM

SEMPRE LEI (maggio 2002)

Risposta a NOEMI: il 5 maggio a me è successo esattamente ciò che è successo a te. avrò diritto a gioire almeno un pochettino? grazie...
FX

BOTTA E RISBOTTA (maggio 2002)

Per Noemi :
MAI DETTO che il Foroni non merita !
MAI DETTO che il Foroni non ha un gruppo valido !
MAI DETTO che il Foroni non ha disputato una stagione straordinaria !
Ma le stesse cose si possono dire della Lazio, e se hanno vinto è stato pure perché hanno avuto quel minimo di energia, freddezza e bravura (pure quella) per arrivare prime sul traguardo.
E se un gruppo che è cresciuto dal settore giovanile ti sembra allo stesso livello di un gruppo formato solo quest'anno (però giocano insieme in nazionale) ... padronissima di pensare che basta cacciare i soldi e prendere quel che c'è di meglio in giro per meritare qualcosa, mentre gli altri non meritano nulla perché non si chiamano Foroni !
Gianluca

LA PATRIZIOLOGA (maggio 2002)

Ciao a tutti, mi distinguo subito dicendo che io sono allenata da Patrizia Panico quindi se lei da dei suggerimenti tattici e il mister non le dice niente vuol dire che lei i suoi 2 lavori (la calciatrice e l'allenatrice under 20) la sa fare bene quindi ZITTI E IMPARATE DA Patrizia e dalla SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA!!!
zora1982@libero.it a chi vuole rispondere.
Pamela

PIU' FORTE MA DI UN PIZZICO (maggio 2002)

Ero a Pisa a seguire la finale e secondo me la Lazio in quella gara ha dimostrato di essere un pizzico più forte del Foroni.
Se vi ricordate bene la Lazio ha avuto un paio di occasioni in + del Foroni, e nell'ultimo tempo supplementare il Foroni non  ha  mai superato il centrocampo.
I rigori purtroppo sono giusti, nel calcio come in tutti gli sport ci deve essere un vincitore.
Fabietto

VUOI COPPETTA O VUOI SPUMONE? (maggio 2002)

I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOOI!! Certo era MOLTO meglio vincere anche la Coppa e dispiace non averlo fatto, ma nessuna "coppetta" può essere paragonata a un MERITATO scudetto! Non importa se lo spareggio è finito ai rigori e non è affatto vero che il Foroni a Pisa ha giocato alla pari dato che fino al 2-0 è stato DOMINATO e poi ha pareggiato sfruttando l'uscita di Lattanzi e segnando due gol su errori difensivi. Quasi 30 gol di differenza segnati in campionato vorranno pur dire qualcosa sul gioco espresso dalle due squadre! Il Foroni ha vinto 1-0 con squadre come il Milan, il FMonza (due volte...) e La Piazza... e questo la dice lunga sul gioco veronese. BRAVE DAVVERO e COMPLIMENTI alle ragazze del Foroni che hanno vinto la Coppa sfruttando l'unica occasione da gol avuta in 90° mentre la Lazio ha sprecato tanto. Ma non diciamo neanche che la Supercoppa rappresenta "la bella", perchè lo scudetto è troppo più importante di qualunque cosa (NOI IN COPPA DEI CAMPIONI, VOI A CASA DAVANTI ALLE TELEVISIONI...!).(...avercele le television!, ndr)
Ah, ed è facile vincere lo scudetto Under20 mandando in campo le fuori quota... bella soddisfazione! E' vero che è il regolamento (sbagliato), ma bisognerebbe essere sportivi e corretti da far giocare solo le ragazzine per farle crescere. L'anno scorso la Lazio ha vinto lo scudetto senza far giocare le fuori quota e questo fa davvero onore alle CAMPIONESSE D'ITALIA. FORZA LAZIO, IN CAMPO E FUORI...
Chiara '81

DOMANI E' UN ALTRO GIORNO (maggio 2002)

Per Fx! di sicuro non avresti detto cosi se avesse perso la Lazio... ma nn ti preoccupare...il prossimo anno non ci sarà bisogno dei rigori... vi batteremo con 5 punti di vantaggio!!!!!! forza foroniiiiiiii
Noemi

IN SINTESI (maggio 2002)

Complimenti alla Lazio. Complimenti al Foroni. Con la stagione che hanno fatto meritavano di vincere entrambe. Peccato che lo scudetto sul petto può averlo cucito solamente una squadra....
Fra#'86

LA TRADIZIONE DEI RIGORI (maggio 2002)

Ragazzi! i rigori a fine partita ci sono sempre stati e non vedo perchè dovrebbero esser tolti proprio ora! e non lo dico perchè sono di parte! FORZA LAZIO!!! PATRIZIA SEI GRANDE!!!
FX

MANGIATEVI I GOMITI! (maggio 2002)

La Lazio è campione!!!! E il Foroni deve solo mangiarsi i gomiti anche se è una bella squadra. Chi ha qualcosa da dire in merito o in demerito sulla Lazio e sulla Panico mandi una E-mail a zora1982@libero.it . Difenderò i miei colori e le mie compagne!! A Pisa c'ero e a Senigallia ci andrò a sostenere la Lazio....la squadra che ha portato il calcio a Roma!!!!!!!!!
Pamela

SIATE UMILI! (maggio 2002)

Ero a Pisa: una partita bella e incerta fino alla fine mi dispiace che abbia perso il Foroni, riguardo i rigori secondo me è per assegnare lo scudetto è meglio una finale con andata e ritorno. Sicuramente sono contrario a play-off ,vorrei aggiungere che il FORONI ha un gruppo di ragazze stupendo soprattutto nel carattere e nell'umiltà, riguardo la LAZIO alcuni personaggi dovrebbero imparare ad essere più terra terra perchè è troppo facile pensare solo per sè: così non si crescerà mai il calcio femminile. Per finire, DAGLI APPENNINI ALLE ANDE FORONI SEI GRANDE grazie per averci regalato emozioni fino all'ultimo.
Roberto

SBAGLIATO (maggio 2002)

Gianluca...cosa vuol dire che la Lazio se lo merita perchè ci sono quelle ragazze che stanno li da una vita??????? è una gran cavolata per  me, secondo te il Foroni non se lo sarebbe meritato perchè ha investito su certe giocatrici solo da quest'anno????? per tua informazione, le ragazze anche se giocano insieme da poco(non è vero poi...visto che giocano insieme in nazionale!!!) sono un gran gruppo...un gruppo fantastico,e sono state protagoniste di una STAGIONE FAVOLOSA... PERCHÈ NON AVREBBERO DOVUTO MERITARSELO??????????????? MAH....
FORZA FORONI!"!!!!!!!!!!!!!!
Noemi

GIUSTO (maggio 2002)

E' giusto il 5° scudetto della Lazio ? Secondo me si, per tutte le ragazze che stanno lì da una vita (Caprini, Di Bari, Lattanzi, Frollani ...) e per una società che negli ultimi anni si è rifondata nella continuità dell'unico settore giovanile ad altissimo livello di tutta la regione.
Gianluca

VOLEVATE LA MONETINA? (maggio 2002)

Nel corso della storia sportiva ci sono sempre stati alla fine di una gara i vinti da una parte e i vincitori dall'altra, in qualunque modo sia finita la competizione.E non vedo perchè in questo caso avremmo dovuto fare a meno dei tiri dal dischetto(che purtroppo sono più dolorosi per chi ci arriva e li perde rispetto a una sconfitta giocata sui 90 minuti).Mi ricordo delle immagini viste in TV di una partita di calcio (di un Mondiale o di un Europeo)che si è decisa con il lancio di una moneta!Siccome non ci possono essere due vincitori volevamo per caso questo per decretarne uno?
Spero di no,anche perchè i tiri dagli undici metri molte volte premiano la squadra che ha battitori bravi tecnicamente e non è solo questione di fortuna!Quindi onore alle campionesse d'Italia della Lazio che hanno meritato questo tricolore.
Giovanni

IO DICO NO! (maggio 2002)

da tifosa del Foroni molto probabilmente non sarò imparziale,anche perchè mi brucia sempre dentro quell'assurda sconfitta!!Non si puo assegnare uno scudetto ai rigori, non è possibile...è atroce!!! Non possono 5 miseri tiri dal dischetto valere una stagione...non possono valere tutti i sacrifici di un intero anno!!! NO! io dico NO! Non so cosa si potrebbe adottare in un eventuale spareggio fra qualche anno magari,non lo so...ma basta che non siano i rigori,perchè è troppo brutto e ingiusto perdere in quella maniera!Forza foroni!!
Noemi Diamantini

ERA MEGLIO IL FORONI (maggio 2002)

Per quanto riguarda l'assegnazione dello scudetto, ritengo che, per quanto ho visto, il tricolore sarebbe dovuto essere assegnato al Foroni, che secondo me, senza nulla togliere alla Lazio, ha dimostrato una maggiore forza complessiva ed ha avuto la difesa meno perforata del campionato
Massimo mmaassii@tiscalinet.it
P.S. accetto volentieri eventuali email di chi volesse dirmi la sua opinione in proposito.

Scudetto e rigori

È finito anche questo campionato di serie A, con il quinto scudetto della Lazio, conquistato al termine di un quanto mai equilibrato duello contro il Foroni. Come da rituale eccoci a interrogarci su quanto sia giusto assegnare uno scudetto ai rigori. D'altra parte uno spareggio è un evento esaltante, decisamente positivo per un movimento che ha tanto bisogno di visibilità. E così eccoci divisi in due partiti: quelli che non vorrebbero mai scudetti dati con i rigori e quelli che li vorrebbero tutti gli anni.
E voi che dite? golden goal, play off, cos'altro?

I temi precedenti erano:
Ma come si fa a trovare lo sponsor?
Ma perchè si iscrivono?
"La vera nazionale è quella che perde o quella che vince?"
"Arbitri, vittime o carnefici?"
"Ma perchè la nazionale perde sempre?"
"Ma che si deve fare per avere più visibilità?"
"Chi vincerà lo scudetto?"
Chi è "la meglio" in assoluto?
"Ma perchè ci hanno buttato fuori dall'Europeo?"
 "Perchè il calcio femminile non decolla ?"