Chi è "la meglio" in assoluto ?

PROPOSTA COSTRUTTIVA (2) (agosto 2001)

Visto che Pat stravince ormai...perchè non eleggiamo la migliore per ogni ruolo?? Ah riguardo al ragazzo che vota la Caprini perchè dice che è influenzato perchè la conosce...io allora subito dopo Pat sia chiaro,dico che la meglio è la mia concittadina GIULIA PERELLI...che è molto ma molto brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao da Noe#2

PARTITA CHIUSA (agosto 2001)

Sentite raga, non mi è dato sapere quando finirà questo dibattito e ne inizierà uno nuovo, ma ritengo che la vincitrice con largo anticipo alla chiusura sia ormai P9!! (Schumi insegna..). Possono arrivare altre preferenze ma il divario tra Lei ed altre è incolmabile! Mi ripeto(per gli scettici..)VISITATE IL SITO di Patty!
Gianpy

LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (agosto 2001)

La migliore in assoluto ?
Premetto che il mio giudizio è pesantemente influenzato dal tifo (Lazio C.F.), dalla conoscenza diretta e dal fatto che la calciatrice in questione è la veterana della squadra... secondo me è Monica Caprini !
Gianluca M.

UN VOTO PER IL CENTRO...CAMPO (agosto 2001)

Da buona centrocampista quale sono, io voto Damiana Deiana! non farà tanti goal, ma di chilometri ne fa parecchi....viva chi si sbatte!
Martina S.

PATRIZIA BOMBER DI RAZZA (agosto 2001)

Anche secondo me la migliore è, al momento, Patrizia Panico. Colgo l'occasione per rispondere a Massimo che evidentemente non ha trovato modi per passare il tempo più costruttivi rispetto ad inventare slogan "spiritosi" riguardo a Patrizia. Prima di tutto, vorrei dirti che pur non ritendo bello il gesto della bottiglietta l'ho interpretato come la dimostrazione del fatto che a Patrizia non andava giù uscire in quel modo, le altre giocatrici invece sembravano quasi indifferenti a ciò che stava succedendo, tenere fino in fondo a ciò che si sta facendo non mi sembra un punto a sfavore per una giocatrice. Inventando questo slogan, inoltre, non ti limiti ad esporre le tue idee ma critichi indirettamente quelle degli altri: non mi sembra giusto. Ultima cosa: il mio voto a Patrizia deriva dal fatto che a nessun'altra giocatrice ho visto tentare i gesti tecnici che a lei riescono e pur non avendo nulla contro Rita Guarino, campionessa già affermata e bomber di razza, non mi pare che possieda doti tecniche e acrobatiche pari a Patrizia.
Daniela

GIU' LE MANI DA CAROLINA!!!!!!! (agosto 2001)

Sono sempre Noe#2, sembra proprio che vi siete accaniti contro le mie beniamine...Volevo risp.a MDM (potresti anche firmare!!) D'accordo,abbiamo fatto un figura assurda all'Europeo, però da quando CARO guida la Nazionale abbiamo ottenuto"tanti piccoli successi", ma che forse a te non interessano perchè per te  contano solo i risultati, ma sai per arrivare ai grandi traguardi bisogna fare una programmazione adeguata che dura anni...e Caro ci sta lavorando su come può...Comunque da quando c'è lei abbiamo più peso in Lega (agli Europei avevamo uno staff che ai Mondiali 2 anni fa ce lo sognavamo!!!!!!), abbiamo un bel gioco e tutto l'Europa è rimasta piacevolmente stupita dal nostro innovativo modo di allenarci con la Musica. Tutti passi che forse ci porteranno a grandi soddisfazioni,dai un po' di tempo a Caro..sono sicura che ti farà ricredere...Ciao e rispondimi, voglio davvero sapere come la pensi.. Noe#2

NON FARE LO SPIRITOSO (agosto 2001)

Volevo rispondere a Massimo: non fare tanto lo spiritoso.......vorrei tanto che tu provasti ad metterti nei panni di Pat in quel giorno: picchiata per tutta la partita e espulsa per un fallo inesistente...ha reagito così perchè è una persona normale e non un alieno e anche lei puo provare un po' di rabbia per una partita andata storta e non certo per colpa sua!!!!!!!!!!!!!!! Ah! Dimenticavo...se tu avessi visitato il suo sito capiresti che per lei "SCARICATORE" non è un offesa..perchè a lei sono sempre piaciuti!!!!!!!!!c iao e lasciate stare PAT che è LA meglio!!!!!!!!!!!!!!!
Noe#2
Interviene Brontolo: va detto che "scaricatore di porto" non è un'offesa per nessuno, dato che si tratta di un mestiere, fra l'altro non credo di aver mai visto uno scaricatore di porto prendere a calci le bottigliette da mezzo litro, bisognerebbe sapere quali scaricatori di porto ha conosciuto Novella Calligaris. Ma lo slogan di Massimo non è male, scommetto che ha fatto ridere anche Pat (o P9).....

...È ANCHE ORIGINALE! (agosto 2001)

Ad oggi ho visto che la super-votata è Patrizia Panico che domina non solo per il numero di volte che è stata nominata ma anche per come viene chiamata dai suoi fans: PAT (da Noè#2) e P9 (da Gianpy)... credo che Patrizia stia dominando anche la classifica dell''originalità!
Roby

PROPOSTA COSTRUTTIVA (agosto 2001)

Vorrei fare una proposta: dato che ormai si è capito che per tutti la meglio è la Panico, si potrebbe anche votare la peggio in assoluto? Io il mio voto lo darei a Mister Carolina che in neanche un anno ci ha fatto fare brutta figura sia all'europeo under 18 che a quello più importante: complimenti, ottimo lavoro.
MDM
Interviene Brontolo: veramente degli Europei si è già parlato nel dibattito e per Carolina non sono mancate le critiche. Stai più attenta! Si continua con "la meglio".

PANICO IN RETE (agosto 2001)

Mi aggrego al pensiero di Noe e Roby ed indico la Panico la "migliore calciatrice in circolazione". A proposito per coloro che vogliono comprendere chi è P9 anche al di fuori del terreno erboso, consiglio una visita al suo sito www.patriziapanico.it.! Molto istruttivo!!!
Gianpy

CHIARE FRESCHE DOLCI ACQUE (agosto 2001)

Ho sentito dire che il nuovo sponsor di Patrizia Panico sarà "ACQUA NOVELLA - DAI UN CALCIO ALLA SETE! Consigliata agli scaricatori di porto d'altri tempi"
Massimo
Interviene Brontolo: lo spiritosone si riferisce, per chi non l'avesse capito, alla polemica di Novella Calligaris che sul Secolo XIX del 4 luglio criticò duramente la Patrizia nazionale per l'ormai mitico calcio alla bottiglietta, al termine di Italia-Francia degli Europei.

W PAT (agosto 2001)

Rileggendo i messaggi ho notato che la maggior parte di appassionati è d'accordo con me....ovvero che PAT (Panico!!!) è la migliore in tutti i sensi........Dai Pat continua così che negli USA si stanno mangiando le mani.............NOE#2
P:S: fans della Panico se volete scrivetemi: futbolista@infinito.it

LA CLASSE NON È ACQUA (2) (agosto 2001)

Tra le giocatrici, è stata e resterà indubbiamente (non solo per me ma per molti altri) FLORINDA CIARDI! perchè?
tecnica, fairplay, grinta e ogni altra qualità che solo pochi atleti hanno in campo e fuori. In una sola parola "CLASSE".
Ho seguito da vero appassionato il movimento calcio donne per molti anni, ho visto molte ragazze brave e promettenti, perdersi dopo poco perchè troppo presuntuose, o guidate da allenatori che avrebbero fatto sicuramente molto meglio in altri mestieri. L'umiltà, è un fattore che molto spesso si dimentica in questo sport.
La Ciardi ha giocato ed insegnato lezioni di calcio e di vita a chi ha avuto la fortuna di giocare con lei, e a chi ha avuto l'umiltà di voler imparare ed ha compreso che in questo mondo bisogna dare sempre il massimo, in campo e fuori.
Forse  è anche per questo che il calcio femminile in Italia non ha avuto mai un gran successo, le nostre atlete probabilmente non hanno abbastanza umiltà e spirito di sacrificio....
Gaetano

RIMANGO DELLA MIA IDEA (agosto 2001)

Se rispondiamo alla domanda giudicando le giocatrici sotto l'aspetto umano e comportamentale fuori dal campo (mi riferisco a quanto detto da Massimo) ci sarebbero molte ragazze che meritano di essere nominate, ma al dibattito:  "la migliore calciatrice é..." io rimango della mia idea... è Patrizia Panico!!
Roby
Interviene Brontolo: la domanda è volutamente ambigua (oltre che simpaticamente scorretta dal punto di vista linguistico). La bravura, la bellezza, la simpatia dentro e fuori dal campo, tutto ciò che ci fa piacere una persona piuttosto che un'altra, tutto ciò che una persona è,  sono elementi validi per questo dibattito sotto l'ombrellone.

NUN CE STANNO DUBBI (agosto 2001)

 ....La migliore in assoluto??? Non ci sono dubbi...La Panico...
Ciao, ciao...
#Katy#

LA CLASSE NON È ACQUA (agosto 2001)

Non so cosa si intenda esattamente con "la meglio", ma io penso che una campionessa debba essere campionessa non solo in campo ma anche fuori del campo, e non sto parlando di atteggiamenti da diva bensì del modo corretto di porsi agli altri.  In questo io credo che Rita Guarino batta non solo la Panico ma anche la stessa Carolina.
Massimo

'A MEJO È DE UN ARTRO PIANETA (agosto 2001)

Noe#2, la penso come te!!!!! A mio giudizio (la Panico, ndr) è come se appartenesse ad un altro pianeta!
Roby

LA PROFETESSA (agosto 2001)

Vi ricordate il messaggio che vi ho mandato tre mesi fa riguardo la Novelli del Fiammamonza? Se non vi ricordate andatelo a rileggere nella sezione "domande con risposte". Il tempo mi ha dato ragione. Non e' stata convocata in Nazionale ma quest'anno ha preso il premio come giocatrice dell'anno. Ho ragione o no?
Raffaella
Interviene Brontolo: dati i tuoi evidenti poteri di divinazione, non accetteremo le tue giocate alla schedina del totocalcio femminile che stiamo preparando.

'A MEJO (agosto 2001)

Volevo dire solo una cosa...PATRIZIA PANICO sei la meglio in assoluto!!!Chi la pensa come me?
Noe#2

I temi precedenti erano: "Ma perchè ci hanno buttato fuori dall'Europeo?"

 "perchè il calcio femminile non decolla ?"