GRAZIE LAZIO (aprile 2005)

Ciao a tutti, vorrei fare un ringraziamento alla società sportiva lazio, a tutti i dirigenti e alle ragazze che stanno portando dignitosamente avanti questo campionato di serie A. Ragazze non scoraggiatevi per i risultati, non pensate di essere state umiliate con il Torino, sinceramente la mia opinione, come credo anche quella della maggior parte di tutte le persone che stanno dentro questo bellissimo campionato, è che la peggiore figura l'ha fatta proprio il Torino, capace sì di segnare 23 goals, ma incapace di capire i valori dello sport, valori che invece voi state portando avanti con onore e perciò meritate il rispetto e l'ammirazione di tutti. Grazie di cuore di non aver mollato.
Cristina

IN BOCCA AL LUPO, LAZIO (aprile 2005)

Volevo fare un grosso in bocca al lupo alla lazio femminile che come tutti hanno notato non è come gli altri anni ma col tempo crescerà... e poi c'è una dei piu grandi difensori in italia... il capitano Daniela Di Bari. Buona fortuna.
Claudia

LE MIGLIORI MARCHE (marzo 2005)

Volevo gridare un grandissimo in bocca al lupo a tutte le ragazze della Rappresentativa Marche che sta partecipando al Torneo delle Regioni 2005 gia'con due risultati positivi. FORZA RAGAZZE. (MARCHE-MOLISE 3- 0  MARCHE-FRIULI 2-0).
Michela

SIAMO FORTI (marzo 2005)

Volevo fare i complimenti alla mia squdra,l'Atletico Lucca7,ke ieri,aggiudicandosi la gara contro il Valdarno, è passata alla Seconda Fase del Campionato Primavera! Siamo state veramente brave..modestia a parte... siamo una squadra veramente unita e in grado di stupire sempre più. Ringrazio di cuore i mister Sara e Andrea che ci hanno seguite con pazienza sin dall'inizio. Un abbraccio grande a tutte le mie compagne di squadra a cui voglio tanto bene!
May10

LE DIMISSIONI DEL MISTER (marzo 2005)

E' con mio sommo rammarico che scrivo queste poche righe per informarvi della mia decisione, presa dopo lunga ed attenta meditazione personale, di rassegnare le dimissioni da Presidente della Polisportiva Matuziana Sanremo, che per otto anni ho avuto il piacere e l'onore di presiedere. Ciò è dovuto a miei problemi di salute e soprattutto a sopravvenuti impegni familiari, che non mi consentono più di continuare l'impegno, a suo tempo assunto, diventato molto gravoso. Tenuto conto della vostra disponibilità in passato dimostratami, sento il dovere di informarvi della mia decisione, ringraziandovi per le vostre gentilezze.  Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che mi hanno conosciuto. Complimenti per il vostro sito, che  continuerò  a seguere sempre. Ancora grazie  porgo distinti saluti.
Salvatore Manno

STATE BONI (marzo 2005)

Volevo fare i complimenti ad una persona che non è una giocatrice qualunque ma molto speciale...VALENTINA BONI....ma non solo per come gioca ma è anche una persona magnifica....SEI IL MIO IDOLO....continua cosi...con quel 10 sulle spalle...sarà sempre il tuo....BONI10 UN NOME UN NUMERO UNA LEGGENDA
Claudio

IN RICORDO DEL MISTER DONATO (febbraio 2005)

Ciao sono Valentina Mambelli ho giocato nella Sampierana 2 anni fa e con questa e-mail vorrei ricordare il nostro Magico Mister Donato Diversi che ci ha lasciato lo scorso 30 ottobre per una tragica malattia alla età di 43 anni. Ho voluto scrivere alla posta di "calcio donne" perchè lui era uno tra i pochi uomini che credevano al calcio femminile! Ciao Dondi grazie di tutto!
Valentina

IL TELEFONO NON ESISTE (dicembre 2004)

Ciao mi chiamo Michela, e sono un dirigente della squadra di calcio femminile Samb Montecassiano (Marche). Militiamo nel campionato di serie C. Le ragazze della mia squadra visitano spesso il vostro sito, ed io volevo approfittare per ringraziare loro e gli altri dirigenti, per l'impegno e per la loro disponibilita', per tutto il lavoro svolto e soprattutto grazie per aver realizzato il mio sogno! ..perche'in fondo lo "squadrone siamo noi".
Michela

TU SEI L'UNICA DONNA PER ME (dicembre 2004)

La migliore in assoluto...l'unica vera giocatrice che come tocca la palla lei nessuno riesce è solo una SIMONA SODINI...non solo brava ma anche bella!
Roberto

NON ERA CIO' CHE INTENDEVO DIRE (ottobre 2004)

Nota per Gabe: mi spiace che tu abbia dato questo titolo al mio pensiero, perchè non era questo il mio intendimento, ma sicuramente è stato il mio modo di esprimermi che era facile da fraintendere.
il fatto è che navigando sono arrivato al tuo sito e nella posta ho trovato i seguenti forum: ok parliamone... e la deriva del calcio femminile. da quì è nato il mio pensiero, non volevo assolutamente generalizzare ne tanto meno dire che io sono superiore agli altri, ma solo che non mi sono posto questi problemi e ho cercato di pensare che avevo davanti delle persone e non le ho catalogate. non sono sicuro di aver trovato la panacea, ma di sicuro ho creato un ottimo rapporto tra me e le ragazze. ritengo che tu sappia quanto sia difficile per un uomo essere accettato da 21 donne e ancor più difficile riuscire a capire i loro momenti no. Ritengo di dovere delle scuse a tutti quanti possano essersi offesi, ma è dovuto solo ad un fraintendimento.
Un saluto
Roberto Scrollavezza
Nota di Gabe: Non c'è problema!

IO MOSCA BIANCA, VOI SODOMA E GOMORRA (ottobre 2004)

Vorrei inserirmi  sperando di non essere la classica mosca bianca. Nello scorso mese di maggio, un gruppo di ragazze si è staccato da una squadra della mia provincia, Pavia, e ha chiesto al nostro presidente, se c'era la possibilità di farle giocare. Dopo un rapido consulto, penso di 2 o 3 minuti, abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura. Certo era quasi un salto nel buio anche se la figlia del presidente era tra queste ragazze e quindi almeno lui un'infarinatura del calcio femminile ce l'aveva. Ho cominciato a cercare sul web ogni cosa riguardo il calcio femminile soprattutto per quanto riguardava gli allenamenti, così da avere un paragone col maschile, da dove provengo con 22 anni di esperienza sulle spalle, dai Piccoli Amici fino alla Promozione. Ebbene un giorno mi sono imbattuto in calciodonne.net ed ho scoperto un nuovo mondo; un mondo fatto di sutterfugi, di omosessuali o meglio di lesbiche e comunque di persone arroganti (a tutti i livelli, dai dirigenti, agli allenatori ed anche alle atlete), che utilizzavano lo sport per sentirsi importanti. Mi sono spaventato un po' lo ammetto, ma ho cancellato tutto nel primo allenamento e mi sono approcciato verso le ragazze non come il mister saputello, ma come una persona con esperienza calcistica che voleva trasmetterla a delle PERSONE non altrettanto preparate. Dopo 5 settimane sono quì a dirvi che si è formato un gruppo di lavoro eccezionale dove ogni cosa che non funziona ne viene discussa tra di noi nello spogliatoio e non al bar e anche se fino adesso i risultati sportivi non mi danno ragione, devo dire di essere completamente soddisfatto dal aver cominciato a formare una squadra dove tutte soffrono nella parte atletica, dove tutte s'impegnano nella tattica (che ho scoperto essere molto difficile da applicare per le ragazze) e tutti insieme ci divertiamo molto durante gli allenamenti. Io sono parte del gruppo e non sono l'esterno che serve alle ragazze per dare le maglie alla domenica. Sono stato fortunato e auguro a tutti di avere la mia stessa fortuna per dare un contributo sostanziale allo sviluppo del calcio femminile. Ciao a tutti.
Roberto Scrollavezza
Nota di Gabe: ???

ARRIVA IL TRINO! (settembre 2004)

Non saranno sicuramente le sole… ma certamente speciali… quest’anno tornano in auge nel campionato “serie D” Girone A le ragazze del TRINO CALCIO.
La fantasia, la spensieratezza, tutto cio’ caratterizza le straordinarie atlete made in Trino (e non ): Barbara, Valentina, Giorgia, Alessandra, Lucia, Linda, Mirando, Rosy, Samantha…  Natasha, Linda, Eleonora, Mary , Lilian, Viola… e tante altre… per cui ... se prima tirare quattro calci era un passatempo… ora è diventata la regola.
Scoprire i perche’ delle loro scelte individuali  pare arduo, ma vedere gli occhietti brillare all’improvviso e di continuo ad ogni allenamento, rende di certo meno duro il difficile compito del Coach-Team, ovvero Claudio Riboni, Giorgio Bertolone,  Daniele Girelli, Fabio Pellizzari.
Hanno visto i Mister correre… calciare, hanno imparato cosi’ ad inseguire quel pallone… e rapite… Hanno ascoltato le loro storie… giocatori noti e non … partite storiche e inutili, gol fatti e subiti, proprio come succede nella vita, perche’   in fondo il calcio non è altro che il racconto di tante vite…
Qualcuno ha cercato di spaventarle con quella vecchia storia che sintetizza il calcio in ventidue individui in mutande che corrono dietro ad un pallone... Ma i vecchi calzoni sono ormai pantaloncini – tendenza, e il gioco… quello vero è “far fuori il portiere e mandare il pallone in porta”.
Le bimbe trinesi,   non cercano rivincite , ne’ le spinge la voglia di ribellione.
A  far ruggire le super signorine e signore è una  gran  determinazione,  diversa… rispetto a tutto e sopra ogni cosa.
Non aspirano alla notorieta’ ma saranno in campo per lo sport… perche’ è  arte, emozione , sentimento. Una sola la loro fonte di gratificazione: quella psicologica… sono ormai rapite dal fascino… dell’erba verde.
Nel loro piccolo mondo del calcio non ci sono tecnocrati, ne fanatici della zona, ma persone vere dentro e fuori il rettangolo  di gioco… Inizia cosi’ il loro cammino, un film in bianco e nero, con tanta magia .
Poche le speranze di successo… tanti infortuni… ma si va avanti con la semplice  passione, come piccoli  architetti,  tenteranno  di costruire l’Empire State Building, con secchiello e cazzuola, con buoni propositi e risorse limitate ma.... Non per questo intimorite.
Tanta Buona Fortuna…..
Ros 

VUOI PIU' BENE AL MISTER O AL PRESIDENTE? (agosto 2004)

Ciao a tutti! Di tempo ne è passato molto, ma la voglia di giocare a calcio non si è mai spenta. Io sono Giorgia, ora sono 2 anni che non vi scrivo...e di cose a dir la verità ne sono successe tante.Vi avevo lasciato nel ringraziare il mio presidente e la società Pro Roma. Le cose successivamente sono andate a finire male; il mio mister non veniva rispettato quanto lo erano gli altri mister, perciò ha pensato bene di andarsene. Ero molto affezionata al mio mister, ma lo ero anche verso il mio caro presidente. A soli 11 anni mi sono trovata in una situazione imbarazzante; però alla fine ho preso una decisione... una decisione presa con il cuore. Ho deciso di seguire il mio mister con i miei compagni. Siamo andati in un 'altra sociètà. la Vigor Perconti che mi aveva promesso fin dall'inizio  che alla fine dell'anno sarei andata alla Lazio femminile, che già mi voleva da 2 anni. Hanno mandato via il mio mister, hanno selezionato i ragazzi con più potenziale e il resto è stato scartato. Io sono una femmina e non posso più giocare con i maschi. Rimane il fatto: dove vado? smetto? Io non ci penserei proprio. La cosa che mi ha dato più fastidio è il comportamento della società. Io spero dentro di me che il mio mister possa trovare di meglio e vorrei ringraziarlo di tutto. riguardo al Pro Roma vorrei dire al presidente: GRAZIE DI AVERMI FATTO CAPIRE CHE MI VUOLE BENE. Volevo dire che le tre figure maschili a cui voglio il bene del mondo sono. mio padre il mio mister TONINO e il presidente CLAUDIO. GRAZIE DI ESSERE STATI PRESENTI NELLA MIA VITA. Prima di chiudere vorrei esprimere due desideri: 1) vi chiedo con tanto favore, entusiasmo e piacere di pubblicare la mai lettera affinchè questa persone possano capire che nella mia vita hanno molto valore, perchè hanno fatto e fanno molto per me.grazie!
2) mi piacerebbe molto se voi poteste aiutarmi nell'mettermi in contatto con la Lazio femminile.
Grazie di tutto e vorrei dirvi che per me siete come una seconda famiglia a cui posso raccontare tutto delle mie esperianze calcistiche. Cosa che non faccio con nessuno.
 
Giorgia

Le nostre emozioni 2003/2004
Le nostre emozioni 2002/2003
Le nostre emozioni 2001/2002
Successi 2000/2001