NON CI ABBANDONARE! (giugno 2005)

Ciao Gabe, sono Roberto Scrollavezza allenatore e direttore sportivo dell'Associazione Polisportiva Lanterna di Siziano PV. Ho letto alcuni tuoi editoriali in passato e stasera ne ho riletti alcuni, tra cui il primo e quello di agosto di Chiara Manzoni.
Innanzitutto vorrei ringraziarti per tutto quello che fai per il calcio femminile e anche se non ti conosco personalmente, ritengo che sia giusto riconoscerti il merito della diffusione del c. f. Prova a pensarci, come avrebbero fatto tante piccole squadre a trovare le giocatrici, se tu non gli avessi dedicato uno spazio? E le ragazze come avrebbero fatto a trovare una squadra adatta alle loro aspettative? Molto probabilmente le squadre a 11 sarebbero formate da 12 - 13 giocatrici e non di più. Tante non si sarebbero neanche create e tantissime ragazze avrebbero giocato solo con i ragazzi, ma questo non sarebbe divertente ne per gli uni ne per le altre. Meriteresti un premio, offerto da tutte le giocatrici, gli allenatori e i presidenti d'Italia, dalla serie A al calcio a 5. Per quanto riguarda il discorso dello spazio che si toglie alla famiglia, io l'ho risolto così. Ho una moglie e 2 figli un maschietto di 10 anni che gioca nei Pulcini della Lanterna e una femminuccia di 5 anni. Quando giochiamo in casa, vengono a fare il tifo e mia moglie da una mano alla biglietteria o al bar. Abbiamo trovato una soluzione che è venuta naturalmente senza alcun obbligo da parte mia ma con il piacere della partecipazione di mia moglie che, come avrai intuito è molto intelligente. Voglio portarti a conoscenza che questa società ha anche militato in 1ª categoria ma poi è scomparsa e io l'ho rifondata DA SOLO e senza soldi nel 1996. Sai quanto tempo ho dedicato? Pensa che 3 anni fa, non sono andato in vacanza perchè ho scrostato tutto il muro esterno degli spogliatoi, ho passato la malta nei buchi, ho messo la stabilitura, ho montato 2 porte, ho intonacato, ho rifatto tutti gli interni comprese le panchine e i portaborse. Sono quindi passato alle panchine del campo. Tieni presente che non capisco la differenza tra la cazzuola e un cacciavite!!!!! Quando siamo partiti eravamo solo una squadra di Amatori, oggi abbiamo gli Amatori, la Serie D femminile, i Giovanissimi, gli Esordienti, 2 squadre di Pulcini e una di Piccoli Amici per un totale di oltre 120 iscritti. Questa è la mia soddisfazione e non il riconoscimento ne della Federazione ne di nessun altro. Questo è il mio invito, fai quello che ti piace, per soddisfare il tuo ego (io faccio così), non per avere riconoscimenti. Quelli arrivano da soli. Hai visto quanti gironi ci sono in serie D? Questo è grazie al tuo contributo. Complimenti ancora e non ci abbandonare.Un saluto
Roby
La parola all'egocentrico Gabe: Messaggi così valgono 100 premi.

IL TELEFONO NON ESISTE (marzo 2005)

Intervengo per rispondere e non solo ma anche porgere un ossequio alla vostra iniziativa circa il vostro sito, che di sicuro riveste notevole importanza per il movimento calcistico femminile italiano. Dicevo che volevo rispondere ad Andrea Spadaro: il P.A. del nostro settore calcio femminile, il quale nelle sue parole mi gratifica e mi rallegra, e mi convince ancora di più sulle sue potenzialità che con il passare del tempo potrà raggiungere, tecniche e morali sia inteso, e che sicuramente l'esperienza in ambito calcistico femminile potrà valorizzare con più forza.Dalle sue parole si capisce bene come sia importante lavorare in un contesto ottimale, che le ragazze, anzi le calciatrici dell'Atletico LuccaSette hanno saputo offrire mostrando serietà e applicazione, dove i conseguenti risultati agonistici ottenuti in senso lato hanno dimostrato di aver di fatto superato l'ostacolo più grosso della più giovane età rispetto le colleghe che hanno sino ad ora affrontato.L'auspicio è e sarà sempre di continuare in questa direzione, confermando ogni tassello tecnico di stagione in stagione, in un quadro dirigenziale ben definito, per percorrere una strada comune che porti in alto queste ragazze meravigliose. Il quadro è esplicito e completo e dobbiamo continuare a lavorare nella convinzione di poterci migliorare sempre. Nella convinzione di poter strada facendo fare incontri felici anche sul piano economico, e le Istituzioni mi hanno chiamato per parlare di voi, di noi, della nostra realtà: questa vittoria supera anche quella agonistica e getterà le basi come quelle di un grattacielo, che non troverà più ostacoli. Quindi un grande ringraziamento per Andrea Spadaro nostro Preparatore Atletico e indiscusso e capace Allenatore, parimenti un ringraziamento a Sara Baisi e Betty Biagi rispettivamente allenatrici della Primavera e delle Giovanissime, così come a Graziano Morini anch'egli allenatore, Massimo Bagni Allenatore delle portiere. Poi permettetemi di ringraziare anche me stesso che mi faccio un grande grande... Ciao
Michele Resp. Calcio Femminile Atletico LuccaSette. 

PICCOLE DONNE CRESCONO (febbraio 2005)

Ciao, sono Andrea Spadaro, preparatore atletico e allenatore dell'Atletico Lucca7 che sta disputando il campionato primavera. Volevo ringraziare il dirigente Michele Del Grosso che mi sta dando la possibilità di guidare per la prima volta una squadra femminile e mi ha fatto conoscere una realtà che purtroppo è poco considerata dai media. Poi un ringraziamento alle ragazze che pur essendo le più piccole anagraficamente del girone stanno disputando un campionato eccezzionale,e sono un esempio di come, quando si lavora bene e seriamente, si possono raggiungere traguardi prestigiosi. Vi voglio bene.
Un ultima cosa...complimenti a chi gestisce questo sito,dimostra una passione ammirevole per il calcio femminile. Continuate così.
Andrea

FA SEMPRE PIACERE (gennaio 2005)

Ciao a tutti, volevo solo dirvi che penso sia lodevole il vostro lavoro, questo sito è veramente completo. Io gioco in una squadra di Milano e sono una appassionata di questo meraviglioso sport, è la cosa che amo di più fare.Continuate così.
Patrizia

PROFETA NON SARO' (gennaio 2005)

Laura Sermonti della perla del tirreno avrà un grande futuro da calciatrice…anche grazie alla sua ottima resistenza.
Patrizio

EPPURE E' TUTTO GRATIS (dicembre 2004)

Perché quest'anno  non vediamo su calcio donne net la classifica dei marcatori delle varie categorie? non c'è forse un'attaccante, che, per  tutti noi, anche dirigenti, abbia il  piacere  di aggiornarci (senza contare che i goals sono anche monetizzabili!) Distinti saluti.
 Sergio Cazzin Vice-presidente Matuziana Sanremo
Risposta di Gabe: Non ce la faccio, ci sono troppi campionati nazionali da gestire la domenica sera e, cosa da non trascurare, non esistono delle entrate che ci permettano di fare Calciodonne.net se non come lavoro almeno come "lavoretto". Dunque, finchè rimaniamo nel puro volontariato bisogna accontentarsi di quel che passa il convento.
complimenti 2003/2004
complimenti 2002/2003
complimenti 2001/2002
complimenti 2000/2001